Il nostro contributo

Ecco le aziende e le organizzazioni che s'impegnano da diversi anni a favore della biodiversità e per assicurare un'esistenza più sicura alle colonie di api che abitano il nostro pianeta.

A. Vogel

L'amore per la natura e la consapevolezza delle sue proprietà curative rappresentano la base della A. Vogel. Tra le attività dell'azienda figurano l'agricoltura biologica controllata, la lavorazione di piante fresche e la gestione sostenibile delle risorse naturali oltre, ovviamente, ai progetti per la tutela delle api.

Biotta

Da ormai diverse generazioni, l'azienda Biotta cura e intrattiene stretti rapporti di collaborazione direttamente con gli agricoltori bio svizzeri, alcuni dei quali sono apicoltori che allevano le loro colonie di api.

Coop

Fatti, non parole: con questo motto, Coop ha raccolto tutti i progetti per l’uomo, gli animali e la natura. Coop vanta un ruolo pionieristico nell’ambito del biologico, investe annualmente 16,5 milioni di franchi in progetti sostenibili e supporta organizzazioni quali Alto fusto Suisse e ProSpecieRara, che si impegnano a favore della biodiversità.

Rausch

RAUSCH – tradizione dal 1890. Le api svolgono un ruolo cruciale nel funzionamento dei nostri ecosistemi. Senza l'impollinazione delle api, le piante da coltura e le piante ornamentali in fiore non producono semi né frutti. Pertanto, il rispetto dell'ambiente e della natura, la sostenibilità e la ricerca senza animali è da sempre per noi una cosa scontata.

Weleda

Le api garantiscono la biodiversità del nostro pianeta. In veste di membro dell'UEBT (Union for Ethical Bio Trade), Weleda rivolge da anni il suo impegno a favore della salvaguardia e dello sfruttamento responsabile della biodiversità.